IL GRUPPO BISANTI
DA OLTRE TRENT’ANNI PASSIONE E PROFESSIONALITÀ
La Lubrichimica SpA nasce nel 1984 con la vendita di prodotti chimici per l’utenza professionale nei diversi settori di utilizzo.
Nel 1987 l’azienda allarga il proprio business al mercato dei lubrificanti diventando rivenditore autorizzato Shell per Foggia e provincia. Nel corso degli anni è riuscita ad espandersi sia a livello territoriale sia di marchi rappresentati aggiungendo Tamoil, oltre a Valvoline e Cyclon come importatori unici per l’Italia. Concludendo nel corso del 2020 una nuova importante collaborazione con Total.
A rafforzare e completare la gamma dei servizi offerti, l’azienda ha implementato un deposito fiscale con annessa attività di confezionamento di lubrificanti di elevata tecnologia e con uno standard qualitativo elevato.
Il quartier generale si trova a Bovino, in provincia di Foggia e nella stessa sede sono ubicati i vari magazzini per lo stoccaggio delle merci.
Negli ultimi 30 anni l’attività è cresciuta senza sosta puntando sul lavoro di squadra, sul continuo rinnovamento e sulla costruzione di relazioni durature con i clienti.
L’azienda è dotata di un’organizzazione moderna ed efficiente in ogni suo reparto e settore e si avvale di un personale qualificato che periodicamente frequenta corsi di aggiornamento e di formazione, permettendo così una continua qualificazione e un vantaggio competitivo aziendale.
In queste evoluzioni la famiglia Bisanti non si è mai accontentata, ma ha continuato a ricercare l’eccellenza per mantenere posizioni di leadership. Ogni giorno cerca di integrare le proprie offerte con soluzioni efficienti e proposte innovative che rispondano alle esigenze di consumo e di sevizio di privati, liberi professionisti, industrie, imprese agricole, aziende meccaniche ed enti.
Lubrichimica è orgogliosa di essere l’unico distributore italiano per Valvoline e Cyclon.
OGGI
IL GRUPPO BISANTI
Trentacinque anni di storia, tradizione familiare fatta di impegno e passione, capacità di diversificare le attività proposte: sono i punti di forza del Gruppo Bisanti, realtà imprenditoriale che dalla provincia di Foggia è divenuta un riferimento in tutta l’Italia e in numerosi settori.
Una storia che affonda le radici negli anni ’80, quando Raffaele Bisanti e la moglie Michelina Dota fondarono l’azienda. Era il 1984 quando partì la sfida legata alla vendita di prodotti chimici Allegrini.
Lubrichimica SpA in 35 anni si è caratterizzata per tante innovazioni in grado di inserirsi nei mercati professionali e di consumo. La nostra forza trainante risiede nei valori di una famiglia che è orgogliosa delle sue origini e che ha investito in una piccola realtà della provincia foggiana.
Oggi il Gruppo Bisanti con le sue società (Lubrichimica, Biora, Do.Bi. Service, Montegirone e Gio.Mar.) ha, tra dipendenti ed agenti, una forza lavoro di quasi 50 unità. Una crescita coincisa con l’ingresso in azienda della seconda generazione, rappresentata da Orfeo e Mariaconcetta Bisanti.
È questa la storia del successo di un gruppo imprenditoriale, a conduzione familiare, che ha investito e continua ad investire a Bovino, sui Monti Dauni, dove si incontrano origini, radici e amore per la propria terra.